partner
Acrisio Group, mediante la sua rete di Informatori Mutualistici, opera per realizzare un sistema di Sanità Integrativa che possa rispondere in maniera efficace ai bisogni di tutela dei cittadini, ottimizzando le disponibilità economiche già impiegate dalle famiglie in questo settore. Vengono offerte prestazioni sanitarie a costi agevolati, un corretto e veloce accesso alle informazioni e di conseguenza, alla diagnosi precoce.
A seguito dell’esperienza operativa acquisita collaborando per anni con diverse Società di Mutuo Soccorso, Acrisio Group ha potuto constatare direttamente le criticità del modello mutualistico attuale: la complessità, l’inaccessibilità e l’obsolescenza riscontrate, sono state le cause che hanno indotto una riflessione. Fin dal principio è stata lampante l’esigenza di un ritorno ai valori fondanti del Mutuo Soccorso: Solidarietà e Reciprocità. Il tutto, mantenendo un approccio all’avanguardia sulla concezione dei servizi erogati.
È in questo modo, che dalla realtà di Acrisio Group si è originata Mutua Genesi. Un controllo integrale e diretto della filiera, dall’erogazione del sussidio alla persona, è reso così finalmente possibile grazie alla partnership tra queste due società. Acrisio Group insieme al partner Mutua Genesi è diventato così fabbrica prodotto, e già diverse sono le soluzioni nate da questa collaborazione.
Un progetto che prende corpo rispettivamente nelle persone di Rosa Mannoni, Amministratore Unico di Acrisio Group, e di Roberto Andreoli, Presidente di Mutua Genesi.
Mutua Genesi è una Società Generale di Mutuo Soccorso, rientra nel terzo settore (D.Lgs 3 luglio 2017 n. 117). I suoi associati possono beneficiare di vantaggi fiscali per le famiglie (art. 83 del codice del terzo settore) e per le aziende (art. 51 TUIR).
Opera su tutto il territorio nazionale, inoltre si prepone l’obiettivo di fare conoscere le eccellenze del settore sanitario italiano anche all’estero: l’espansione sul mercato europeo è già in corso di studio e monitoraggio attraverso molteplici canali consulenziali.
A differenza della moltitudine di piccoli fondi sanitari che saturano il mercato, Mutua Genesi nasce con l’obiettivo di crescere rapidamente e di trasformarsi in breve tempo in una realtà di grandi dimensioni. Infatti, il modello di distribuzione scelto prevede un approccio multicanale: Retail, Corporate e Internet.
La motivazione a incentivare l’adozione di questo modello è la volontà di rendere fruibile la Sanità Integrativa a persone che non dispongono di alti redditi e che, al contempo, necessitano come tutti di tutele sanitarie di massima qualità.
Dare la possibilità agli associati di conoscere ed approcciarsi alle eccellenze sanitarie nazionali, così come rendere nota negli altri paesi l’opportunità di potersi curare in Italia, creando una sorta di “turismo sanitario” utile al nostro sistema economico, sono i primari obiettivi.
In questo risiede l’idea di “democrazia sanitaria”: tutti, se vogliono, possono avere il meglio dell’offerta sanitaria senza indebitarsi.
In un contesto socioeconomico caratterizzato dal consenso tra gli attori e le forze sociali, la novità odierna è che le Società di Mutuo Soccorso dietro la spinta di disposizioni fiscali ed incentivi favorevoli, hanno iniziato a ricoprire un nuovo ruolo istituzionale: quello di voler rappresentare il secondo pilastro del sistema sanitario. In questo modo, sotto le etichette di “welfare integrativo” e di “no profit” esse acquisiscono finalmente il riconoscimento della propria funzione nella realtà sanitaria.
A fronte di questo, Mutua Genesi nasce con la consapevolezza del valore etico del suo operato, che si impegna a rispettare proponendo una gamma di soluzioni sanitarie concrete e di qualità.